OFFERTA CARGUARD

1. Definizioni.

1.1 I seguenti termini (e tutte le loro declinazioni) sono usati nel Contratto con i significati di seguito riportati:

- per "Tecnova" si intende la società Tecnova S.r.l., con sede in Gioia del Colle (BA), via Ugo Bassi, n. 41, C.F. e P. IVA 05108410720;

- per "Utente" si intende la persona fisica o giuridica che ha aderito al Contratto richiedendo la fornitura del Servizio CarGuard a Tecnova;

- per "Contratto" si intende l'atto composto dal Modulo di Acquisto, dalle Condizioni Generali espressamente accettate, dal Tariffario, dall'informativa ai sensi dell'art. 13 d.lgs 196/2003 e dall'accettazione dell'Ordine di Acquisto da parte di Tecnova;

- per "Condizioni Generali" si intendono le presenti condizioni generali;

- per "Tariffario" si intende il documento all'interno del quale sono riportate le condizioni economiche che regolano il Sevizio CarGuard ed in particolare l'elencazione dei corrispettivi che l'Utente deve versare a Tecnova per la fruizione di detto servizio;

- per "Parti" si intendono Tecnova e l'Utente collettivamente considerati;

- per "Servizio CarGuard " o semplicemente "Servizio" si intende l'acquisto del localizzatore GPS e il Servizio erogato da Tecnova tramite accesso a portale web;

- per "Localizzatore" si intende il dispositivo di localizzazione satellitare fornito da Tecnova all'Utente e da installare a cura e spese di quest'ultimo sui veicoli da localizzare, secondo le Istruzioni di Installazione ed Attivazione ad esso allegate.


2. Oggetto: descrizione del Servizio CarGuard.

2.1 Il contratto ha per oggetto il Servizio CarGuard offerto da Tecnova, che consiste in:

A) Fornitura del Localizzatore

B) Accesso al portale WEB che consente di:

- di visualizzare su una mappa elettronica la posizione di veicoli dotati del sistema di localizzazione fornito da Tecnova all'Utente;


3. Formazione del Contratto.

Il Contratto si considera concluso al termine della procedura di Acquisto del servizio CarGuard che si articola nei seguenti steps:

- richiesta del cliente, tramite mail indirizzata all'indirizzo di posta elettronica di Tecnova, dell'offerta per la fornitura del Servizio;

- invio da parte di Tecnova del Modulo di Acquisto contenente il codice articolo, la quantità dei servizi acquistati con il totale del prezzo da corrispondere e le modalità di pagamento. Congiuntamente al Modulo d'Acquisto Tecnova invierà anche le presenti condizioni generali di vendita. Il Modulo d'Acquisto dovrà essere accettato e firmato dal cliente e rispedito a mezzo mail a Tecnova;

- con l'accettazione da parte dell'Utente del Modulo d'Acquisto il cliente accetta espressamente anche le presenti condizioni generali di contratto;

- comunicazione da parte del cliente dei dati personali di fatturazione, indirizzo di spedizione e la modalità di pagamento scelta;

Tecnova si riserva ogni e più ampia discrezionalità di accettare o non accettare la richiesta di acquisto presentata dall'Utente.



Le presenti condizioni generali del Contratto si ritengono accettate dal Cliente in ogni loro parte per presa visione nel momento in cui si procede all'acquisto del servizio. Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve l'accettazione del proprio Ordine da parte di Tecnova s.r.l. entro 30 giorni dalla sottoscrizione del Contratto. Decorsi 30 giorni il contratto si terrà non valido a tutti gli effetti.


4. Durata e diritto di recesso.

4.1 Il Contratto ha durata indeterminata ed ha effetto tra le Parti dalla accettazione dell'ordine di acquisto dell'Utente da parte di Tecnova.

4.2 Entrambe le parti hanno facoltà di recedere in qualsiasi momento dal Contratto previa comunicazione della relativa volontà secondo le modalità indicate nel punto 16.

4.3 Il Contratto si riterrà risolto a partire dal primo giorno del mese successivo alla data di ricezione raccomandata A.R. contenente la comunicazione della volontà di rescissione del contratto. In tal caso sarà dovuto l'importo totale dell'ultima mensilità valida.


5. Corrispettivo.

5.1 Il corrispettivo del Servizio erogato all'Utente durante il periodo di validità del Contratto è riportato nel Tariffario sul sito www.carguard.it, che deve intendersi espressamente accettato per presa visione dall'Utente con la conferma dell'Ordine di acquisto.

5.2 Tecnova si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento adeguamenti al Tariffario che saranno vincolanti per l'Utente secondo le modalità previste al successivo punto 9 e fatto salvo il diritto di recesso dell'Utente.


6. Accesso al Servizio.

6.1 L'Utente sarà abilitato ad accedere al Servizio CarGuard, mediante l'utilizzo dell'identificativo e della password comunicati via e-mail da Tecnova al termine della procedura di Acquisto e a seguito del pagamento della prima fattura.

6.2 Tecnova è espressamente esonerata dal verificare la reale identità di coloro che accedono al Servizio e la loro effettiva coincidenza con l'Utente e con le sue generalità indicate in fase di registrazione.

6.3 L'Utente assume ogni rischio relativo all'uso abusivo dell'identificativo e della password da parte di coloro ai quali l'Utente abbia direttamente o indirettamente rivelato tali dati.

6.4 L'Utente è consapevole ed accetta che al fine di poter usufruire del Servizio è necessario dotarsi in via autonoma di idonea attrezzatura hardware (PC, tablet, smartphone….) e software e di un servizio di connessione ad Internet compatibili con gli standard del Servizio erogato da Tecnova.

6.5 In nessun caso Tecnova potrà essere chiamata a rispondere del malfunzionamento del Servizio, ovvero dei pregiudizi che dovessero derivare all'Utente per fatti e cause imputabili ad inefficienza delle sue attrezzature hardware e software e/o della connessione ad Internet utilizzati dall'Utente, e/o di ogni altra prestazione di terzi necessaria all'utilizzo del Servizio.


7. Dispositivi: utilizzo, restituzione, indennità.

7.1 Con l'acquisto del Servizio CarGuard, Tecnova fornirà all'Utente il/i dispositivo/i di localizzazione, le SIM M2M per la comunicazione GSM/GPRS tra i localizzatori e il software di controllo gps, ed eventuali apparati accessori ordinati, i quali dovranno essere installati, utilizzati e custoditi esclusivamente a cura e spese dell'Utente.

7.2 Il/i dispositivo/i di localizzazione rimarranno di proprietà esclusiva dell'Utente, le SIM M2M per la comunicazione GSM/GPRS sono cedute in comodato d'uso gratuito per l'intera durata del contratto.

7.3 In caso di recesso delle Parti o in ogni caso di risoluzione del contratto l'Utente dovrà restituire immediatamente le SIM M2M senza necessità di alcuna specifica richiesta di restituzione da parte di Tecnova.

7.4 Nel caso in cui le SIM non fossero riconsegnate dall'Utente nel termine di 10 giorni successivi all'interruzione del rapporto contrattuale, Tecnova si riserva il diritto di applicare una indennità di detenzione senza titolo giornaliera di € 5 per ogni SIM non riconsegnata.

7.5 L'Utente si impegna ad utilizzare i dispositivi di localizzazione ed eventuali apparati accessori concessi in comodato d'uso esclusivamente per gli scopi connessi alla fruizione del servizio CarGuard, impegnandosi a non manometterli nemmeno in caso di malfunzionamento degli stessi.

7.6 In caso di malfunzionamento – salvo quanto si dirà al successivo punto 7.8 - Tecnova provvederà gratuitamente alla sostituzione del dispositivo difettoso.

7.7 L'Utente si impegna in ogni caso ad utilizzare i dispositivi in conformità delle prescrizioni di cui all'art. 1804 c.c. e riconosce di essere tenuto a quanto previsto dagli artt. 1803-1812 c.c.

7.8 Qualsiasi danno provocato da urti, cadute accidentali, versamento di liquidi, bruciature, e cortocircuiti o comunque causato dall'uso improprio o dalla manomissione degli stessi, non costituiranno motivo di sostituzione degli apparati forniti. 7.9 In caso di furto o smarrimento della SIM contenuta nel dispositivo, l'Utente dovrà darne immediatamente comunicazione alla Tecnova.

7.10 Salvo quanto espressamente detto al precedente punto 7.6, in nessun caso Tecnova potrà essere chiamata a rispondere per i danni cagionati all'Utente e/o a terzi per il malfunzionamento e/o del mancato funzionamento del/dei dispositivo/i di localizzazione ordinati.


8. Erogazione del Servizio.

8.1 La gestione del Servizio compete a Tecnova, la quale potrà servirsi di prestazioni erogate da soggetti terzi, nel qual caso l'Utente accetta espressamente le condizioni d'uso delle applicazioni fornite dai terzi.

8.2 Le prestazioni dei terzi sono erogate da quest'ultimi ed il relativo sviluppo tecnico è rimesso al loro insindacabile apprezzamento.

8.3 Tecnova si riserva il diritto di sospendere o interrompere il Servizio senza preavviso e senza responsabilità alcuna in caso di esigenze di ordine tecnico, tra le quali esemplificativamente ma non esaustivamente: guasti, manutenzioni, sostituzioni di apparecchiature, interventi di natura ordinaria e straordinaria, implementazioni di sistema.


9. Modifiche al Servizio.

9.1 Tecnova si riserva la facoltà, in qualsiasi momento, di modificare le modalità e le condizioni del Servizio, le specifiche tecniche, il Tariffario, le presenti Condizioni Generali.

9.2 Tali modifiche avranno efficacia tra le Parti trascorsi 15 giorni dalla ricezione da parte dell'Utente della comunicazione della modifica effettuata nelle forme di cui al successivo punto 16. Nel corso di detti 15 giorni, l'Utente avrà facoltà di recedere dal Contratto ai sensi del punto 4 senza che le dette modifiche contrattuali spieghino effetti nei suoi confronti.


10. Obblighi dell'Utente.

10.1 L'Utente si impegna ad utilizzare il Servizio esclusivamente per fini leciti, obbligandosi a manlevare e tenere indenne Tecnova da qualsiasi danno ad essa derivante da un utilizzo non consentito.

10.2 L'Utente si obbliga a manlevare e tenere indenne Tecnova, sostanzialmente e processualmente, da qualsiasi responsabilità, danno, perdita, costo o spesa di natura anche legale, che Tecnova dovesse sostenere a causa della non veridicità e/o incompletezza dei dati forniti.


11. Proprietà ed utilizzo dei dati.

11.1 Con il perfezionamento del Contratto, l'Utente non acquista alcun ulteriore diritto fuorchè quello di fruire del Servizio. In particolare l'Utente non acquista diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, nonchè diritti di sfruttamento economico di tutto quanto costituisce il Servizio, ivi comprese, a solo titolo esemplificativo ma non esaustivo, le banche dati, le informazioni, i marchi, i brevetti, i loghi, i localizzatori ed ogni altro elemento grafico e/o strutturale reso disponibile all'Utente attraverso il Servizio, essendo tali beni di proprietà esclusiva di Tecnova.


12. Sicurezza rete Internet.

12.1 L'Utente è pienamente consapevole delle caratteristiche delle reti di trasmissione digitale e dei loro limiti. In particolare l'Utente riconosce che la trasmissione di dati attraverso Internet è soggetta ad oggettivi limiti tecnici di affidabilità ed a periodi di saturazione durante momenti particolari della giornata.

12.2 Per quanto le misure di sicurezza predisposte da Tecnova siano tali da assicurare un ragionevole grado di affidabilità per l'Utente, i dati circolanti su Internet non possono in maniera assoluta essere considerati immuni da possibili intrusioni e pertanto il trasferimento di password, codici, e più in generale di ogni altra informazione di natura confidenziale viene comunicata dall'Utente a proprio rischio esclusivo.


13. Protezione dei dati e rete di pubblicazione.

13.1 L'utente acconsente espressamente al trasferimento diretto e/o indiretto a Tecnova, dei dati necessari per l'utilizzo del Servizio, nonchè alla loro memorizzazione in banche dati di Tecnova. L'Utente acconsente inoltre espressamente al trasferimento diretto e/o indiretto dei dati necessari per l'utilizzo delle applicazioni di terzi nell'ambito del Servizio, nonchè alla memorizzazione e conservazione di tali dati.

14. Divieto di cessione del contratto.

14.1 L'Utente non potrà cedere a terzi, nè a titolo gratuito nè oneroso, temporaneamente o definitivamente, il Contratto, senza il preventivo consenso scritto di Tecnova.

15. Inadempimento dell'Utente e Risoluzione.

15.1 Tecnova avrà facoltà di risolvere ex art.1456 c.c. il Contratto in tutte le ipotesi di violazione o inadempimento da parte dell'Utente alle obbligazioni assunte con il presente Contratto.

15.2 In ogni caso, con la risoluzione del Contratto per inadempimento dell'Utente, Tecnova avrà diritto di trattenere gli importi già ricevuti a qualsiasi titolo dall'Utente, fatto salvo il diritto al risarcimento dell'eventuale maggior danno.

15.3 Tecnova avrà facoltà di risolvere immediatamente il Contratto in caso di mancato pagamento dei corrispettivi dovuti da parte dell'Utente.


16. Comunicazioni.

16.1 Tutte le comunicazioni indirizzate dall'Utente a Tecnova dovranno essere inviate a mezzo di lettera raccomandata A.R. presso il seguente indirizzo: " Tecnova S.r.l., via Ugo Bassi, n. 41, 70023 Gioia del Colle" ed anticipate via fax al n. 080.3432200 oppure via e-mail all'indirizzo tecnovasrl@hotmail.it, o all'indirizzo PEC tecnovasrl@pec.it

16.2 Tutte le comunicazioni inerenti il Contratto saranno inviate da Tecnova all'Utente, a mezzo di e-mail, all'indirizzo indicato dall'Utente sul modulo d'ordine, considerato quale unico ed esclusivo recapito per ogni comunicazione.


17. Legge applicabile e foro competente.

17.1 Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia inerente l'oggetto del presente Contratto, ivi compresa la sua interpretazione ed esecuzione, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Bari.


18. Trattamento dei dati personali.

18.1 L'Utente per fruire del Servizio erogato da Tecnova, presa visione dell'informativa che segue, autorizza Tecnova al trattamento dei propri dati personali in ossequio alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo n. 196/2003.

Seguici anche sui social network per restare sempre aggiornato sulle ultime novità